fbpx

Comprendere lo stato della nostra pelle e capire come prendersene cura ci consente di effettuare acquisti più mirati e consapevoli, selezionando i prodotti più adatti ed ottenendo il massimo dal loro utilizzo.

Per quanto simili, oli e sieri viso presentano alcune differenze.

Capire queste differenze ci aiuta a determinare quale prodotto sia utile inserire nella propria skincare routine. Esploriamo insieme la differenza tra oli e sieri per il viso.

OLI VS SIERI

Sempre più spesso, gli oli viso vengono commercializzati come sieri creando non poca confusione. Vediamo insieme quali sono le principali differenze tra gli oli ed i sieri viso.

Un olio viso ha principalmente lo scopo di nutrire, proteggere ed idratare la pelle mentre un siero per il viso si rivolge a problemi specifici della pelle quali rughe, linee sottili, opacità, secchezza, acne, irritazione ed arrossamento. Poiché i sieri hanno scopi ed usi più specifici, questi prodotti tendono ad essere più costosi degli oli.

A differenza degli oli, i sieri hanno formule altamente concentrate, ricche in ingredienti attivi come antiossidanti e antinfiammatori che correggono e supportano le funzioni della pelle. Il ridotto peso molecolare delle formule dei sieri consente agli attivi di penetrare la pelle in profondità per un’azione più concentrata e maggiore ringiovanimento, rigenerazione e luminosità.

Il mercato dello skincare offre tantissime formule che possono aiutare a combattere e correggere una miriade di problemi:

  • Correzione dell’iperpigmentazione;
  • Correzione e prevenzione dei danni solari
  • Promozione dell’esfoliazione della pelle per un maggior turnover cellulare;
  • Azione calmante e lenitiva per pelli arrossate ed irritate;
  • Riduzione dell’aspetto di pori e prevenzione di occlusioni ed imperfezioni;
  • Azione illuminante, lisciante e rassodante.

A differenza dei sieri, gli oli sono progettati per proteggere la pelle, aiutandola a trattenere i naturali livelli di idratazione ed umidità. Gli oli inoltre svolgono un’azione benefica sulla barriera cutanea: ne migliorano la resilienza generale, favoriscono l’elasticità della pelle e la infondono di ingredienti antiossidanti, acidi grassi e vitamine. Grazie alla loro natura emolliente ed alla consistenza più densa, gli oli devono essere massaggiati a fondo nella pelle per ammorbidire e levigare la pelle. Se utilizzati come passaggio finale nella propria routine skincare, gli oli aiutano a massimizzare ed intrappolare i prodotti applicati in precedenza.

SIERI E BOOSTER [ COMFORT ZONE ]

Mentre una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle è un must-have nella tua skincare routine, la scelta di un siero o olio richiede più attenzione e può variare periodicamente. Scegli un siero o olio che si rivolga alle tue esigenze immediate. Ad esempio, prediligi l’uso di un olio quando riscontri estrema secchezza o di un siero in caso di imperfezioni o colorito spento.

Sia che si utilizzi un siero o un olio per il viso, entrambi dovrebbero essere applicati in piccole quantità e nell’ordine corretto per bloccare tutti i nutrienti per una pelle splendida e luminosa.

Scopri di seguito le offerte completa di booster e sieri [ comfort zone ] per ogni esigenza della pelle all’interno dell’app Cbeauty.

 

ACQUISTA GLI OLI E SIERI COMFORT ZONE  SU CBEAUTY.

scarica l’app:


Per attivare il servizio devi solo scaricare l’App dal tuo store e associati al tuo Salone preferito tramiteQR.
Trovi il codice QR nel C-BEAUTY LOCATOR.

Scopri tutti i saloni di bellezza all’interno del circuito !!

Clicca per inquadrare il codice di attivazione del tuo parrucchiere preferito!!

cbeauty-home