fbpx


Web Site Privacy Policy

Perché questa informazione?

Con la presente informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito GDPR) e del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni (di seguito Codice della Privacy), si desidera offrire una visione chiara e trasparente di quali informazioni vengono raccolte e trattate coloro che accedono e navigano sul sito internet di seguito indicato:

www.cbeauty.it (il “Sito Web” o il “Sito”)

L’informativa, in particolare, descrive le modalità di gestione del Sito Web in riferimento al trattamento dei dati personali riferibili agli utenti che vi accedono. Si precisa, inoltre, che l’informativa è resa esclusivamente per il presente Sito Web; si considera pertanto escluso ogni sito internet a cui si potrà essere reindirizzati dal Sito Web e/o consultato tramite apposito link.

1) Chi è il titolare del trattamento dei dati personali?

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Caporali S.r.l. (d’ora innanzi il Titolare o Noi), con sede legale in Via Giuliani, 20-22 – 06034 FOLIGNO (Pg). Il Titolare informa che i dati forniti in relazione ai rapporti in essere saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa e dunque sia del Codice della Privacy che del GDPR. Il trattamento dei dati personali avverrà in modo lecito e secondo i principi di correttezza, trasparenza, proporzionalità, sicurezza e responsabilizzazione, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazioni delle finalità, limitazione della conservazione, integrità e riservatezza e, comunque, in generale, dei diritti e delle libertà fondamentali dell’interessato.

2) Quali dati vengono trattati e come vengono ottenuti?

Dati forniti volontariamente dall’utente 

Dati personali forniti volontariamente dall’utente quando interagisce con le funzionalità del Sito o quando chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito (ad esempio: registrazione ad eventuali aree riservate, richieste di informazioni tramite i moduli di contatto, richieste di preventivi, richieste di lavoro, etc). Il sito del Titolare, contenente la presente Privacy Policy, è accessibile dall’utente senza che sia necessaria la sua registrazione. Il Titolare potrà, inoltre, venire a conoscenza dei dati personali dell’utente qualora decida di trasmetterli inviando messaggi di posta elettronica utilizzando gli indirizzi indicati nel sito.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potrebbero acquisire, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali, dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, nel corso del loro normale esercizio. Si tratta, comunque, di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di richieste da parte delle autorità.

Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

I cookie comprendono sia cookie di sessione, che si cancellano automaticamente alla chiusura del browser, sia cookie persistenti, che rimangono memorizzati nel terminale per un periodo di tempo prestabilito.

cookie possono essere sia di prima parte che di terze parti (cookie provenienti da altri siti web che trovano ospitalità all’interno del Sito Web).

Il Sito si avvale di cookie tecnici. L’utilizzazione di cookie tecnici è funzionale a garantire all’utente la massima esperienza di navigazione, fruizione del Sito e di alcune delle sue funzionalità. La loro mancata installazione potrebbe limitare o impedire l’accesso a determinati servizi presenti sul Sito o opzioni richieste dall’utente. In particolare, una delle finalità dei cookie tecnici è quella di archiviare, tenendone traccia, le scelte di consenso all’utilizzo dei cookie da parte dell’utente.

Questo sito fa utilizzo di Google Maps, un servizio di fruizione di carte geografiche di Google Inc. Per quanto riguarda l’utilizzo dei Cookie da parte di Google Maps e come controllarli si rimanda al loro link ufficiale: http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Il Sito si avvale di cookie analitici di terze parti. Tale tipologia di cookie è finalizzata a monitorare l’uso del Sito da parte degli utenti nonché a garantire l’ottimizzazione dello stesso. A titolo esemplificativo, i cookie analitici sono utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni aggregate per analisi statistiche sugli accessi e le visite al Sito. Il cookie analitico di terza parte non appartiene al dominio della nostra società, ma il terzo fornitore di cookie ha l’obbligo di rispettare la normativa vigente in materia. Potrai prestare il tuo consenso all’installazione ed utilizzazione di questa tipologia di cookie dopo aver preso atto dell’informativa breve presente nel banner al momento del primo accesso al Sito, continuando semplicemente la navigazione del Sito stesso. Resta inteso che l’utente ha sempre la possibilità di bloccare o rimuovere i cookie analitici accedendo alle impostazioni del proprio browser e modificando direttamente la configurazione dell’installazione/utilizzazione dei cookie.

Questo sito non utilizza cookie di profilazione.

Per maggiori dettagli in merito alle ulteriori tipologie di cookie utilizzati vi invitiamo a consultare la nostra cookie policy pubblicata sul nostro sito web.

Il sito Caporali Beauty si rivolge a un pubblico adulto. Pertanto il Titolare non accoglierà volontariamente dati identificativi di soggetti che siano minori di età. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

3) Quale è la finalità e la base giuridica del trattamento dei tuoi dati?

Il Titolare può trattare i dati personali forniti dall’utente per le seguenti finalità:

– consentire l’utilizzo di servizi e funzionalità presenti sul Sito e ottimizzarne il funzionamento, effettuare statistiche anonime sulle visite, gestire le richieste e le segnalazioni pervenute attraverso il Sito, controllare il corretto funzionamento dello stesso e accertare eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;

– fornire informazioni per richieste su specifici servizi.

In ogni caso i dati personali dell’utente verranno trattati per il conseguimento di finalità precise delle quali di volta in volta l’utente sarà informato e solo in presenza di una specifica base giuridica prevista dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati personali. Nello specifico il Titolare tratterà i dati solo quando ricorra una o più delle seguenti basi giuridiche: – l’utente ha prestato il suo consenso libero, specifico, informato, inequivocabile ed espresso al trattamento; -in presenza di un legittimo interesse del Titolare; – in forza di un obbligo di legge.

Quando si acconsente al trattamento dei propri dati personali per una specifica finalità, si potrà revocare il proprio consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i dati personali per tale finalità.

Infine, i Dati potranno essere raccolti e trattati al fine di svolgere ogni attività concernente la gestione e l’amministrazione del Sito Web. 

In ogni caso, il Titolare si impegna ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto le finalità descritte e che ciò non determini un’invasione della sfera personale degli utenti.

4) Qual è la conseguenza del rifiuto di fornire i dati personali?

L’utente può sempre scegliere se condividere o meno i propri dati personali con il Titolare. Nel caso in cui si decida di non fornire i propri dati personali, di opposizione al trattamento dei dati stessi, o di revoca del consenso al trattamento già prestato, il Titolare rispetta tale decisione, fermi restando gli obblighi di legge cui è soggetta in tal senso. Ciò potrebbe, tuttavia, comportare l’impossibilità per il Titolare di compiere gli atti necessari a conseguire le finalità sopra descritte nonché l’impossibilità per l’utente di usufruire dei servizi offerti dal Titolare.

5) Per quanto tempo vengono conservati i dati?

Nel rispetto di quanto previsto dal GDPR e dal Codice della Privacy, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati da Il Titolare sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali. In particolare, i dati sono trattati solo nella misura in cui ciò sia necessario per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy e vengono conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite. In ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi.

I dati personali saranno dunque, di norma, cancellati definitivamente trascorse poche settimane dall’invio della richiesta.

6) Quali sono le modalità di trattamento dei dati e come assicura Caporali S.r.l. la sicurezza e la qualità dei dati personali?

I dati personali dell’utente sono trattati e archiviati esclusivamente per le finalità sopra indicate mediante l’utilizzo di supporti cartacei, informatizzati e telematici, inseriti in pertinenti banche dati (utenti/clienti, ecc.) e trattati con strumenti idonei a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto stabilito dalle disposizioni normative vigenti. Saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logiche e di sicurezza in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone designate “Incaricati” al trattamento dei dati personali. I dati potranno essere comunicati e/o raccolti anche da terze parti; le stesse saranno eventualmente ed opportunamente designate Responsabili al trattamento dei dati personali e saranno coinvolte negli adempimenti richiesti dal rapporto giuridico in essere o da obblighi di legge specifici (ad esempio: utenti, fornitori, consulenti ecc.).

7) Come avviene la comunicazione dei dati?

I dati potranno essere resi accessibili:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema, che necessitino di trattarli nello svolgimento delle relative mansioni;

  • a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

I soggetti di cui sopra ricevono solo i dati strettamente necessari alle relative funzioni e si impegnano a trattarli solo per le finalità sopra indicate e nel rispetto della normativa privacy applicabile. I soggetti che ricevono i dati li trattano quali incaricati o Responsabili del trattamento, a seconda del caso.

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 letto. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i dati Personali per le finalità di servizio a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati personali non saranno diffusi.

Di norma i dati personali non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. In alcune determinate circostanze, alcuni dati possono essere trasferiti a fornitori aventi sede in Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea, al fine di garantirle la fruizione dei servizi richiesti. Nel caso in cui sia necessario tale trasferimento, il Titolare verificherà che il destinatario, che opera in qualità di responsabile del trattamento, rispetti le disposizioni di cui al GDPR ivi comprese le norme specificatamente dettate per il trasferimento dei dati personali verso paesi terzi. In particolare, garantiamo che detti trasferimenti avvengano sulla base di una delle condizioni definite dal Regolamento, quali ad esempio il consenso dell’utente, l’adozione di Clausole Contrattuali Standard (SCC) approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) o operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

8) Quali sono i diritti degli utenti con riferimento al trattamento dei dati?

In qualunque momento si possono esercitare i seguenti diritti:

  • revocare il consenso. L’interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso;

  • opporsi al trattamento dei propri dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso;

  • accedere ai propri dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati;

  • verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso il Titolare non tratterà i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;

  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono le condizioni previste dall’art. 17 del Regolamento GDPR 2016/679, l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare;

  • ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare. L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

  • proporre reclamo. L’interessato può proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali.

9) Quali sono le modalità di esercizio dei diritti?

Si potranno in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra illustrati all’art. 8 inviando:

una raccomandata a.r. a Caporali S.r.l., Via Giuliani n.20-22, 06034 – Foligno (Pg);

una e-mail all’indirizzo: info@caporaligroup.it. 

10) Modifiche all’informativa.

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.